Un caffè al giorno toglie il medico di torno!

Un recente studio italiano ha accertato una correlazione tra il consumo di caffè e il declino cognitivo: il caffè aiuta il cervello a rimanere in forma.

 

La ricerca condotta da un team italiano di ricercatori, ha dimostrato che il consumo moderato e regolare di questa bevanda produce effetti neuroprotettivi contro il deterioramento cognitivo lieve, sulla base dell’esame di 1.445 persone in età compresa tra i 65 e gli 84 anni.

 

Esaminando il consumo di caffè tra questo campione si è potuto dimostrare come chi assumeva una quantità moderata di caffè correva un rischio inferiore nella formazione del disturbo, rispetto a chi ne faceva scarso uso.

 

Così, avere una macchina per caffè a casa risulta la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono gustare l’aroma del vero espresso italiano, comodamente nel salotto di casa propria e con un risparmio economico per le proprie tasche.

 

Online, così come nei diversi negozi di elettrodomestici, è possibile trovare diverse tipologie di macchine per caffè , dotate delle migliori tecnologie, con design moderno e colorato, che permettono la produzione di una bevanda che non ha nulla da invidiare a quella che si può assaporare al bancone del bar.

 

Inoltre, questi elettrodomestici rappresentano un vantaggio per le persone anziane che sono impossibilitate nel movimento o che abitano lontano dalla città e non hanno modo di raggiungere un bar. Grazie alle macchine per caffè potranno in pochi minuti e senza sforzi gustare il loro caffè mattutino o offrire un’ottima bevanda ai loro ospiti, assicurando effetti neuroprotettivi per il loro cervello!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *